L‘esposizione della X edizione del Premio Dedalo Minosse è stata inaugurata al SAIE di Bologna il 17 ottobre 2018, nel salone d’ingresso del settore servizi, dove sono state raccolte le eccellenze degli enti e delle manifestazioni culturali del nostro Paese.

All’inaugurazione erano presenti il Direttore generale di Senaf che organizza il SAIE, dott. Emilio Bianchi Bianchi, il presidente di ALA Bruno Gabbiani, la presidente di ALA Emilia Romagna, Roberta Baccolini, che ha organizzato l’allestimento e il responsabile marketing di ALA, Giovanni Tedeschi.

Il premio Dedalo è stato presentato per la prima volta al SAIE, con il quale è in corso la stesura un programma di attività comuni, per le prossime edizioni.

Numerose le presenze di architetti, ingegneri, aziende fornitrici di componentistica e di servizi, nonché di studenti delle locali facoltà universitarie e delle scuole medie superiori.

Grazie all’invito di Federcostruzioni, SAIE quest’anno ha potuto contare anche sulla visita del Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Danilo Toninelli, che ha dichiarato: “Mi fa piacere essere qui oggi in mezzo a voi perché è per me centrale il rilancio delle buone infrastrutture e della buona edilizia, come volano che può far ripartire la nostra economia. Il vostro è un settore che esce da troppi anni di sofferenza. Adesso si intravede una timida ripresa, ma questa tendenza va sorretta, incoraggiata, rafforzata”.


Inviaci il tuo commento, grazie